CONTRACTA: la nuova piattaforma per gli appalti pubblici

Si chiama CONTRACTA ed è la nuova piattaforma per la gestione degli APPALTI PUBBLICI realizzata da Trentino Digitale, per conto della Provincia autonoma di Trento e dell’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Apac).

Il programma, che sarà utilizzato da oltre 400 realtà pubbliche e da più di 10 mila fornitori, è attivo dal 1 gennaio 2024 e va a sostituire la piattaforma MERCURIO.

Contracta rappresenta un’importante innovazione che, integrando in un unico programma le banche dati e i sistemi provinciali (Provincia autonoma di Trento, Comuni, Comunità di valle ed enti strumentali) consentirà di gestire in modo più trasparente e semplificato i rapporti tra fornitori e pubblica amministrazione.

Imprese già abilitate

Per le imprese, regolarmente iscritte al sistema MERCURIO prima del 20 novembre 2023,è prevista la migrazione automatica al nuovo sistema. Queste aziende hanno già ricevuto la comunicazione di automatica migrazione e registrazione, risultano già abilitate e devono solo verificare che tutti i dati riportati siano corretti e integrare o correggere eventuali informazioni mancanti o errate. Non sono attualmente necessarie ulteriori azioni.

Nuove registrazioni

Per le nuove registrazioni/abilitazioni e per la gestione delle gare di appalto, come in precedenza, sarà attivato un servizio a pagamento.

Utilizzo

Per apprendere l’utilizzo del nuovo programma la Camera di Commercio di Trento, in collaborazione con l’Accademia d’Impresa, sta organizzando specifiche attività di formazione a favore delle imprese.

Clicca qui per leggere il comunicato della PAT.

 

Per qualsiasi dubbio o necessità è possibile rivolgersi a:

Marzia Albasini m.albasini@artigiani.tn.it

Jacopo Pedrotti j.pedrotti@artigiani.tn.it

o scrivere a contracta@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

10.01.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA