CONTRIBUTI PAT COMPENSAZIONE FISCALE: approvate le modifiche

Da lunedì 31 maggio in vigore le nuove regole

Nella seduta odierna (28 maggio), la Giunta Provinciale ha approvato le modifiche ai criteri dei contributi in compensazione fiscale.
Alcune di queste sono state proposte dalla nostra Associazione, come ad esempio quella relativa all’allentamento dei vincoli per la sostituzione dei mezzi aziendali.

Le principali novità che devi conoscere per presentare la domanda a far data da lunedì 31 maggio 2021 sono:

  1. l’attestazione di verifica da allegare all’istanza, che può essere predisposta anche dai Consulenti del Lavoro (punto 3.1 comma 2)
  2. l’introduzione dei nuovi requisiti di ammissibilità per le spese riguardanti l’acquisto di autoveicoli aziendali (punto 13.1.1. comma 1 lett. b) e punto 13.1.3 comma 9)
  3. la possibilità di presentare domanda di contributo per le spese sostenute per la partecipazione a fiere virtuali (punto 13.2.3.1 comma 1 lettera f)

E’ stata inoltre prorogata al 30 settembre 2021 ore 15:00 la scadenza della presentazione delle domande Sezione E – Investimenti e consulenze volti ad adeguare l’impresa alle esigenze del COVID-19 (punto 5 comma 2 bis)

ATTENZIONE: tutte le modifiche concernenti la mobilità elettrica, maggiorazioni e ammissibilità nuovi codici ATECO, le modifiche concernenti l’ammissibilità della nuova sezione F Ricerca nonché le modifiche riguardanti i costi di attestazione entreranno in vigore a seguito dell’implementazione della Piattaforma informatica, e pertanto dalla data che sarà indicata sul sito di RipartiTrentino della Provincia.

Altre disposizioni in vigore dal 31 maggio si riferiscono agli obblighi dei soggetti (punto 7), alle modifiche oggettive e soggettive (punto 9) e alla revoca del contributo (punto 10).

Lunedì 31 maggio 2021 sarà disponibile, per approfondire tutti gli aspetti, il testo dei criteri modificato. 

 

Per informazioni contatta il responsabile della tua sede territoriale oppure
Arianna Giovanazzi – Ufficio incentivi – a.giovanazzi@artigiani.tn.it – 0461 803719

 

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.05.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA