Decreto Ristori: contributi a fondo perduto per il settore Fotografia

Il 24 dicembre ultimo scorso è stata pubblicata la Legge 18 dicembre 2020, n. 176, di conversione del D.L. 137/20 (c.d. Decreto Ristori). All’interno della Legge sono presenti ulteriori misure in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza 

In particolare vengono stabilite regole e requisiti per ottenere i nuovi contributi a fondo perduto. 

Il contributo spetta agli operatori con partita IVA attiva alla data del 25 ottobre 2020. 

I codici Ateco ammessi a beneficiare dei contributi a fondo perduto stanziati sono i seguenti: 

742011Fotoreporter 

742019 – Altre attività di riprese fotografiche

Hai già presentato la richiesta?

Le somme dei contributi a fondo perduto verranno corrisposte alle partite IVA che operano nel settore della fotografia tramite accredito diretto da parte dell’Agenzia delle Entrate.
L
ammontare del contributo è determinato nella misura del 100% di quanto già erogato ai richiedenti ai sensi dell’articolo 25 del precedente Decreto Rilancio” (D.L. n. 34 del 19 maggio 2020).

 

Non hai ancora presentato la richiesta?

Per i soggetti che invece non abbiano precedentemente presentato istanza di contributo a fondo perduto, è possibile presentare domanda, previa verifica dei requisiti, mediante procedura telematica approvata dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate il 10 giugno 2020 (si consiglia di contattare il proprio commercialista per le verifiche del caso). 

Collegati ora al sito e procedi con la domanda!

DATA DI PUBBLICAZIONE

30.12.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA