Deduzione IRAP per le imprese artigiane dei settori legno, lapidei, restauro

Attualmente al’interno dell'artigianato i soli settori del legno, lapideo e restauro possono usufruire di tale deduzione, in quanto hanno sottoscritto un accordo provinciale di secondo livello. I settori della comunicazione dovrebbero concludere il rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale (CCPL) entro poco tempo e nessun altro tavolo è ancora stato aperto con le Organizzazioni sindacali per gli altri settori dell'artigianato. Si fa presente che la norma provinciale prevede altresì che accanto alla contrattazione provinciale sia possibile far valere anche la
contrattazione aziendale sottoscritta con le Organizzazioni sindacali dei lavoratori su materie quali la produttività aziendale, la redditività, il miglioramento dei sistemi di qualità, delle competenze e delle forme organizzative e quant’altro serva ad aiutare l’impresa a recuperare produttività. Gli accordi di cui sopra dovranno essere sottoscritti entro il primo semestre del corrente anno e depositati presso il Servizio Lavoro della PAT.
L’Area Politiche del lavoro e Contrattazione (Ennio Bordato, 0461 803706) è a disposizione delle aziende e delle Federazioni per avviare, laddove richiesto, un confronto con le Organizzazioni sindacali per la sottoscrizione di accordi di secondo livello.

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.05.2013

CONDIVIDI LA NOTIZIA