Enaip Trentino: un video come manifesto al femminile “di ciò che siamo e di ciò a cui aspiriamo”

Delicato, ma risoluto. Ponderato, ma audace. È il video prodotto da un gruppo di studentesse dell’Enaip Trentino per proporre la propria visione sull’imprenditoria femminile e il divario di genere. Il progetto, che si inserisce nell’ambito del Concorso nazionale, promosso dal Movimento Donne Impresa Confartigianato Imprese, per, si legge nel programma, “sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie Formative sull’imprenditorialità femminile e sulla parità di genere nelle realtà artigiane e nelle micro e piccole imprese”, si è aggiudicato il 2° premio.

Una grande soddisfazione per le protagoniste che ieri hanno potuto essere presenti alla premiazione a Roma, organizzata nell’ambito della Convention 2024 di Donne Impresa, incentrata quest’anno proprio sul tema di un Futuro al Femminile, che si costruisce attraverso l’equità, la generatività e il sistema.

Un manifesto – spiego la voce narrante – di ciò che siamo e di ciò a cui aspiriamo.

Un modo per affermare se stesse e il proprio essere, abbattendo stereotipi e pregiudizi, all’insegna di un futuro equo, sostenibile e solidale.

DATA DI PUBBLICAZIONE

18.04.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA