Fgas – Certificazione delle imprese

La certificazione aziendale prevede la stesura di un piano della qualità che verrà poi visionato da un ente certificatore; esso si occuperà anche di effettuare una visita ispettiva presso l’azienda per controllare la correttezza di quanto dichiarato. In allegato troverete il tariffario ed i moduli per richiedere la certificazione dell’impresa con NEXOS, società con cui l’Associazione Artigiani ha stipulato una convenzione.
  1. Compilate la domanda di certificazione e consegnatela presso gli uffici territoriali dell’Associazione. A seguito della consegna della domanda vi verranno inviate le istruzioni e tutti i documenti necessari per la compilazione del piano della qualità.
  2. Compilate il Piano della qualità in tutte le sue parti e consegnatelo presso gli Uffici territoriali dell’associazione che si occuperanno di inoltrarlo all’ente certificatore.
  3. L’ente certificatore, dopo aver eseguito una prima verifica sulla documentazione, fisserà una data per la visita ispettiva e il rilascio della certificazione definitiva.
NB: Gli uffici territoriali dell’Associazione si occuperanno unicamente di visionare la completezza della documentazione, ma non entreranno nel merito di quanto da voi compilato.
Servizio di guida alla compilazione
Nel caso in cui sia necessaria una consulenza per la redazione del Piano della qualità, l’Associazione metterà a disposizione un servizio di guida alla compilazione, gestito dall’Area Categorie, al costo di € 50 + IVA a certificazione. Per info sul servizio di consulenza contattare Jacopo Pedrotti – tel. 0461/803724 – mail j.pedrotti@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.10.2013

CONDIVIDI LA NOTIZIA