ISPIRAZIONE ARTISTICA E MANAGEMENT NEL SALONE

Corso realizzato in collaborazione con

Corso realizzato in collaborazione con

Fai crescere il tuo salone, amplia la tua clientela e gestisci al meglio il tuo salone … anche nell’attuale momento di incertezza dovuto alla pandemia.

Affronteremo con esperti di livello nazionale temi di attualità (ad esempio: posso prendere appuntamenti o vendere prodotti se il salone è tra le attività chiuse per decreto?) e come gestire in modo efficace e redditizio il salone in questa fase di cambiamento e nel mercato post COVID-19. Parleremo di ergonomia e salute, di come motivare e coinvolgere i collaboratori e dei trend e delle novità di settore. E in attesa di poter tornare in aula per la pratica, vedremo alcuni tagli moda maschili.

Cosa imparerai?

✅ Migliorerai il tuo approccio imprenditoriale
✅ Capirai come creare valore per i tuoi clienti
✅ Apprenderai come promuovere il tuo salone
✅ Imparerai a gestire gli aspetti finanziari, il personale, l’amministrazione e gli aspetti legati al fisco
✅Capirai cosa fare per gestire e motivare i tuoi collaboratori
✅Approfondirai le competenze tecniche sul taglio moda e sull’acconciatura per matrimoni ed eventi
✅ Avrai chiare le tendenze moda 2021

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a titolari, soci, collaboratori e dipendenti primi lavoranti di saloni di acconciatura che vogliono sviluppare un percorso di crescita manageriale e imprenditoriale nell’organizzazione del salone, nella gestione dei collaboratori, nella proposta di valore al cliente e quindi ampliando la propria attività, approfondendo inoltre la tecnica con accademie di livello nazionale.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

Sei interessato al corso ma non hai i requisiti?

Contattaci comunque: per alcuni corsi e a determinate condizioni, possiamo accogliere anche uditori.

Costo

Il corso è gratuito grazie al finanziamento di Fondartigianato per i dipendenti e Agenzia del Lavoro per i titolari, soci e collaboratori famigliari. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo, che vi verranno consegnati solo dopo la vostra segnalazione di interesse.

Quando?

Il corso si svolgerà tra aprile e giugno 2021 nelle giornate di lunedì con orario 14:00-18:00. Le date indicative previste sono le seguenti:
19/4/2021
26/4/2021
3/05/2021
17/5/2021
24/5/2021
21/6/2021
28/6/2021

Dove?

In considerazione degli attuali protocolli COVID-19, il corso di terrà in modalità a distanza attraverso una piattaforma di videoconferenza. In caso di modifica dei protocolli, ci si riserva di variare le modalità di realizzazione. 

Docente

Esperti di settore e negli ambiti di approfondimento del percorso, includendo commercialisti e fiscalisti con esperienza specifica di settore, esperti docenti con esperienza pluriennale di marketing, vendita e di team building e motivazione di squadra, fisioterapisti. 

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

Iscrizione

Segnalaci il tuo interesse a partecipare al corso inviando una email a formazione.gest@ebat.tn.it o telefonando al numero 0461 420681 (EBAT).

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo

RICORDA: MANDACI LA TUA SEGNALAZIONE DI INTERESSE ENTRO IL 29 marzo!
Non saranno accettate segnalazioni successive a tale data.

 

Vuoi saperne di più?

Contatta l’UFFICIO FORMAZIONE

☎️  0461 – 803 720 – 0461 – 803725

📧 formazione@artigiani.tn.it