Gli auguri dell’Associazione

Che sia una Pasqua di Pace

Un’altra Pasqua è alle porte… stiamo vivendo tempi complicati.

Mentre combattiamo per uscire senza troppi danni da una pandemia, ci troviamo ad affrontare una crisi economica senza precedenti e la minaccia di una guerra all’orizzonte… insomma, la quotidianità sembra sempre più una corsa a ostacoli.

Ma se le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, noi vogliamo comunque trovare l’aspetto positivo. Ci hanno sempre detto che è nella tempesta che si vede un buon marinaio e noi siamo certi che gli artigiani siano degli ottimi marinai!

E se non ci vergogniamo di ammettere che non abbiamo una soluzione a tutti questi problemi, che sono obiettivamente di portata mondiale e più grandi di noi, abbiamo però una certezza: non esiste una montagna che gli artigiani non siano in grado di scalare.

Noi siamo al vostro fianco, lavorando a livello sindacale per ottenere aiuti, agevolazioni, supporto pratico e mettere le nostre imprese nelle condizioni di affrontare le difficoltà. Ci può talora essere qualche diversità di vedute, ma concentriamoci su ciò che ci unisce.

Gli artigiani sono una forza della natura: forse non possiamo cambiare il mondo, ma insieme possiamo provare a migliorarne una parte, quella in cui viviamo, a partire da un sorriso, una parola buona, 5 minuti per un caffè o una birra con un collega artigiano.

E allora avanti, artigiani. Prendiamoci qualche giorno di pausa, da dedicare alle famiglie e a noi stessi. Rilassiamoci, ammiriamo la bellezza che ci circonda e ricordiamo che dietro ad ogni crisi ci possono essere delle opportunità. Se le coglieremo assieme, ne usciremo tutti più forti.

Con questo breve video, vi giungano i nostri migliori auguri per una Pasqua di serenità, di rinascita e di pace.

Tanti auguri dall’Associazione Artigiani

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.04.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA