“Il nuovo codice degli appalti”: seminario di Confartigianato il 19 luglio

Tutto pronto per il seminario Il nuovo codice degli appalti, PNRR e opportunità per le MPMI, che si terrà presso la sede nazionale di Confartigianato a Roma il prossimo mercoledì 19 luglio, a partire dalle ore 10:30.

Confartigianato Imprese, in collaborazione con Confartigianato ANAEPA, ha promosso l’evento con la consapevolezza che le recenti novità introdotte dal nuovo codice dei contratti, le cui prime disposizioni sono entrate in vigore lo scorso 1° luglio, hanno come obiettivo quello di semplificare ed accelerare le procedure di appalto, rispondendo alle richieste del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evento si concentrerà sulle molteplici opportunità di lavoro per le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) derivanti dall’attuazione del PNRR e dalle risorse previste per la manutenzione delle opere pubbliche, la prevenzione del dissesto idrogeologico, gli interventi di prossimità nei comuni e la messa in sicurezza del territorio. Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente 4CNetWork, la prima rete nazionale di consorzi e reti di Confartigianato, che coinvolge oltre 360 imprese nei comparti dell’edilizia, dei servizi, dell’impiantistica, delle pulizie e della manutenzione.

Il seminario sarà aperto al pubblico e saranno invitati a partecipare funzionari territoriali competenti per la materia, nonché le aziende associate dei comparti interessati. Durante l’evento, avranno luogo interventi dei massimi esperti del settore, che aiuteranno a fare chiarezza su un provvedimento complesso ma di grande importanza per le imprese della filiera delle costruzioni.

 

Scarica il programma completo del seminario di Confartigianato

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.07.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA