Iscrizione trasporto rifiuti propri

Tale iscrizione è obbligatoria per tutte le ditte che trasportano i propri rifiuti prodotti. Ditte già iscritte all’Albo
  • Le ditte già iscritte all’Albo dovranno, come ogni anno,
    rinnovare l’iscrizione entro il 30 aprile 2008 versando 50 € alla sezione provinciale. Le iscrizioni non rinnovate decadranno automaticamente non consentendo più il trasporto dei propri rifiuti prodotti.
Ditte iscritte all’Albo dopo il 13 febbraio 2008 ma prima dell’11 marzo 2008
  • Tali ditte riceveranno dalla sezione provinciale dell’Albo una domanda di integrazione dati. Qualora non pervenga risposta alla sezione provinciale entro 30 giorni dalla richiesta, l’istruttoria sarà dichiarata improcedibile.
  • Si evidenzia che la ditta non potrà effettuare alcun trasporto di rifiuti fino a quando non sarà in possesso del formale provvedimento di iscrizione
Ditte iscritte all’Albo dopo l’11 marzo 2008
  • Tali ditte devono iscriversi secondo la nuova procedura, utilizzando la modulistica allegata
  • Si evidenzia che la ditta non potrà effettuare alcun trasporto di rifiuti fino a quando non sarà in possesso del formale provvedimento di iscrizione.
Il Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha deliberato la modifica della modulistica di iscrizione. In particolare si evidenzia che:
  • il rilascio del provvedimento da parte della sezione provinciale dell’Albo Gestori Ambientale (ubicato presso la CCIA di Trento) deve avvenire entro 30 giorni dalla presentazione. La ditta non potrà effettuare alcun trasporto di rifiuti fino a quando non sarà in possesso del formale provvedimento di iscrizione
  • rispetto al modello precedente la ditta dovrà fornire la/le tipologia/e di rifiuti trasportati (codici CER). Il provvedimento di iscrizione consentirà il trasporto dei soli rifiuti dichiararti
  • rispetto al modello precedente la ditta dovrà indicare la targa dei veicoli che effettueranno il trasporto dei propri rifiuti prodotti. Veicoli non dichiarati non potranno effettuare il trasporto dei propri rifiuti. Eventuali variazioni del parco macchine della ditta dovranno essere comunicate all’Albo
  • durante il trasporto, i rifiuti, oltre al canonico formulario, dovranno essere accompagnati da copia del provvedimento di iscrizione corredata dalla dichiarazione di conformità all’originale resa dal legale rappresentante dell’impresa ai sensi dell’articolo 47 del DPR 28 dicembre 200, n.445
Costi di iscrizione Il costo delle nuove iscrizioni per il trasporto dei propri rifiuti, ai sensi dell’art.212 c.8 del D.Lgs 152/06, è pari a:
  • 50 € – diritto annuale da versarsi ogni anno entro il 30 aprile
  • 120 € per le società, 23 € per le ditte individuali – diritti di segreteria (una tantum)
  • 168 € – tassa di concessione governativa (una tantum)
I pagamenti dovranno essere effettuati sui conti correnti allegati alla presente. Per dubbi o chiarimenti si prega di contattare l’ufficio Ambiente e Energia dell’Associazione.

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.03.2008

CONDIVIDI LA NOTIZIA