La promozione aziendale con il mondo dei social network

La larga diffusione dei
social network come
Facebook, Twitter, Linkedin (per citare i più conosciuti), che collegano contemporaneamente moltissimi utenti, ha avviato una sempre più pervasiva modalità di comunicazione in tutti gli ambiti della vita quotidiana. Ciò vale non solo per le persone, ma anche per le aziende. Attraverso i social network si può dialogare, chiacchierare, discutere, ma anche esprimere le proprie preferenze su di un prodotto,
generando informazioni utilissime alle imprese. Indicazioni che sono alla libera portata di quelle aziende che imparano a comunicare ed interagire nel nuovo mondo virtuale. Per essere “al passo con i tempi” è infatti necessario un
nuovo approccio alla comunicazione, meno legato al concetto tradizionale di pubblicità e di promozione e più vicino ai meccanismi di relazione sociale.
Quali sono i vantaggi dell’ingresso dell'azienda nel mondo dei social network? Quali i possibili rischi? A queste domande risponderà Paolo Ciuccarelli, docente del Politecnico di Milano – Facoltà del Design
giovedì 10 novembre 2011 (sede dell’Associazione Artigiani di Rovereto, ore 17, sala al 2° piano).
L’incontro è organizzato da CEii Trentino e rientra nella nuova edizione del
Circolo dell’Innovazione 2011, con il supporto dell’assessorato all’artigianato della Provincia autonoma di Trento e la collaborazione dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese. Per una migliore organizzazione vi chiediamo una conferma di partecipazione inviando una mail all’indirizzo info@ceii.it o telefonando allo 0461 420530
entro mercoledì 9 novembre 2011.

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.11.2011

CONDIVIDI LA NOTIZIA