L’editoriale di dicembre del presidente Segatta: gli auguri di Natale e buon anno nuovo

Mancano ormai pochi giorni al Natale ed il presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, Marco Segatta, ha voluto rivolgersi al mondo dell’artigianato (e ai suoi protagonisti) con leggerezza nell’ultimo editoriale di questo 2023.

L’articolo, come sempre al primo posto nelle pagine della nostra rivista l’Artigianato, ha posto l’attenzione sulla necessità di “ricaricare le batterie”, ma sottolineando inoltre come questo momento spesso veda gli associati trascorrere il proprio tempo con i loro collaboratori. Un approccio alle feste che sottolinea il grande senso di unità all’interno del nostro mondo.

 

Segatta: “Siamo sempre in movimento, ecco perchè questi momenti sono importanti

Questo quindi il commento del presidente Segatta nel proprio editoriale:

 

Siamo in pieno dicembre, manca davvero poco al Santo Natale, alla fine dell’anno e all’alba del primo giorno del 2024.

Proprio per questo, per una volta, preferirei in questo mio editoriale non affrontare temi legati solo ed esclusivamente a tematiche inerenti il nostro mondo, l’attività lavorativa, le sfide che ci attendono nel futuro prossimo e quelle magari più attuali.

Vorrei piuttosto rivolgermi direttamente a tutti voi per augurarvi di poter trascorrere delle giornate serene, insieme alla vostra famiglia, a tutti i vostri cari. Giornate che fanno bene al cuore e all’anima, momenti assolutamente indispensabili per potersi anche ricaricare.

Siamo una categoria di professionisti che non può quasi mai rallentare, sempre in movimento – con la testa e con le gambe – per riuscire a rimanere competitivi nell’ambito di un mercato del lavoro altamente competitivo che non permette battute d’arresto. Ecco perché diventa quasi necessario ogni tanto tirare il fiato, possibilmente vicino a chi condivide con noi i momenti di soddisfazione e quelli, invece, più complicati. So che tanti dei nostri associati amano trascorrere il periodo natalizio anche insieme ai propri collaboratori, si tratta dell’ennesima testimonianza concreta di come molto spesso il rapporto tra datore di lavoro e dipendente vada molto al di là della sfera professionale.

Queste giornate fanno bene al cuore e all’anima, sono momenti indispensabili per poter ricaricare. Siamo una categoria che non può quasi mai rallentare, sempre in movimento, ecco perchè è importante tirare il fiato.
Chi trascorre il periodo natalizio con i propri collaboratori testimonia come il rapporto vada al di là della sfera professionale.

Spero che questo Natale possa portare gioia, pace e amore nei vostri cuori. Che possiate condividere risate sincere e momenti preziosi con coloro che amate.

Auguro a ognuno di voi un sereno Natale e un prospero anno nuovo. Grazie per essere parte di questa Associazione.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

21.12.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA