L’editoriale di marzo

Il messaggio del presidente

L’anno che verrà

Da qualche giorno, è uscito il numero di marzo del nostro magazine. Ecco il messaggio del Presidente, Marco Segatta:

L’ artigiano per sua natura è un inguaribile ottimista e anche in un periodo storico particolarmente complicato come quello che stiamo attraversando ne abbiamo testimonianza diretta.

In questo numero del mensile infatti troverete esempi concreti di nostri associati che hanno reagito agli ultimi terribili dodici mesi investendo, scommettendo sulle loro attività, rilanciando e inventandosi nuove opportunità professionali. Non importa chi sono e dove operano, quello che conta è il messaggio che indirettamente mandano a tutti noi: non facciamoci abbattere dalle tante difficoltà e dagli ostacoli che stiamo trovando lungo il percorso ma andiamo avanti.

Sfogliando le prossime pagine ecco la storia del singolo acconciatore che, quasi per caso, ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dei ragazzi autistici tagliando loro i capelli e diventando un riferimento praticamente unico in tutto il nord Italia fino ad essere premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Spazio anche a chi, lavorando prima con l’ingegno per poi andare al lato pratico, si è inventato la macchina che sanifica le cabinovie. Il tutto passando per il gelatiere
che apre il proprio secondo punto vendita e per l’azienda che a Storo inaugura un nuovo stabilimento dando lavoro a 22 persone. Mestieri diversi, realtà lontane anni
luce tra loro, tutti però artigiani nostri associati. Questo è il trait d’union, il filo sottile che unisce e avvicina le realtà protagoniste di queste storie che spero riescano ad infondere ottimismo e positività a tutti.

In un momento storico di estrema difficoltà come quello che stiamo vivendo è possibile trovare delle nuove strade e scovare delle possibilità apparentemente nascoste, l’importante è non mollare e utilizzare le proprie energie per innovare, rinnovare e trovare così soluzioni nuove per superare i momenti più duri.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

10.03.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA