Listino aggiornato materiali e opere edili in Provincia di Trento

A partire da oggi, sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Trento è possibile consultare l’edizione aggiornata del listino ”Prezzi informativi dei materiali e delle opere edili in provincia di Trento”, la pubblicazione che da oltre 50 anni rileva i prezzi medi del mercato e che rappresenta un chiaro e utile riferimento per le imprese, i professionisti, i committenti privati, i soggetti che, a vario titolo, operano nel settore edile e, non da ultimo, per l’autorità giudiziaria.

L’edizione 2019, curata dalla Camera di Commercio in collaborazione con un gruppo tecnico di lavoro composto da qualificati rappresentanti delle categorie economiche e degli ordini professionali di settore, si compone di circa 10mila voci e si presenta arricchita nei contenuti.

Nello specifico, il lavoro di revisione ha provveduto a eseguire una codifica più razionale delle voci già esistenti, al fine di conferire più ordine e maggiore rintracciabilità ai prezzi e di uniformarli agli standard dei software applicativi solitamente utilizzati per questo tipo di dati. L’accesso al listino è semplice e gratuito. Dopo essersi registrati, è possibile scaricare la pubblicazione integrale in formato compatibile con vari programmi di gestione della contabilità di cantiere ed elaborare on-line computi metrici e preventivi personalizzati.

Al momento, sono 4.800 gli utenti (in crescita del 17% rispetto allo scorso anno) che hanno già provveduto a registrarsi al portale per accedere al listino, a conferma dell’utilità attribuita a questo strumento operativo.

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

05.07.2019

REFERENTE

Massimo Negri
Categorie

CONDIVIDI LA NOTIZIA