Novità nel DDL Riforma incentivi alle imprese: il “Grazie” di Confartigianato

Soddisfazione da parte delle rappresentanze artigiane per l’approvazione di una serie di emendamenti presentati al DDL Riforma incentivi alle imprese.

Più aggregazione tra le imprese, il superamento dei click day per l’accesso agli incentivi, ma anche un maggior coinvolgimento delle associazioni di categoria. Ancora, il rispetto dei tempi nelle attività istruttorie e l’utilizzo di strumenti automatici per l’erogazione di contributi e risorse.

Sono questi i risultati più importanti ottenuti dalla rappresentanza nazionale di Confartigianato, con quest’ultima che ha voluto ringraziare i parlamentari che hanno sostenuto le proposte del mondo artigiano.

Positiva la valutazione del presidente Marco Granelli, che ha sottolineato come l’approvazione del DDL rappresenti un primo passaggio nella direzione di una semplificazione nell’attività delle imprese.

 

Con la legge delega il Parlamento definisce gli obiettivi generali da perseguire e incarica il Governo di dare attuazione, presentando proposte concrete.
Ci vorranno ora fino a due anni, il periodo di tempo concesso al Governo, per vedere questi orientamenti generali tradotti in norme ed indicazioni operative.

  Anche se per ora nulla è cambiato in tema di incentivi, l’azione del Parlamento è stato un primo importante passo verso il cambiamento. 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

07.08.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA