Parità di genere, Confartigianato coinvolge le scuole per realizzare un video

Prosegue il lavoro intenso del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Nazionale sul tema della parità di genere.

Per festeggiare il proprio 30esimo anniversario, il Movimento ha promosso un concorso a livello nazionale, rivolto a studentesse e studenti delle scuole superiori: l’idea è quella di realizzare un video originale per promuovere la parità di genere.

Il video per il concorso “Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa” dovrà essere inviato entro il prossimo 20 marzo.

Con questa iniziativa – ha spiegato Daniela Biolatto, Presidente di Donne Impresa Confartigianato – vogliamo rafforzare la collaborazione con il mondo della scuola, stimolare la creatività, la consapevolezza e l’interesse dei giovani nei confronti dell’imprenditoria femminile e della parità di genere”.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo presentando un video ispirato ai valori delle imprese guidate dalle donne e alle peculiarità dell’artigianato e delle micro e piccole aziende.

I video dovranno rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto.

Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà tre premi che saranno consegnati durante la Convention annuale del Movimento Donne Impresa organizzata a Roma il 23 aprile 2024.

 

Scarica il regolamento completo dell’iniziativa

DATA DI PUBBLICAZIONE

01.03.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA