Patrimonializzazione delle imprese: raddoppiano i contributi provinciali

La Giunta provinciale ha sostanzialmente raddoppiato le risorse per sostenere la patrimonializzazione delle imprese trentine.

Un finanziamento, quello recentemente deliberato, che da tre milioni di euro sale a 6,5 milioni, all’interno del sistema “RipartiTrentino” (qui la pagina specifica): un piano di sostegno alle aziende colpite dal Covid che, per il momento, ha fatto registrare 136 richieste di contributo, per un valore complessivo pari a 10 milioni di euro. Ed ecco perchè, nei primi mesi del prossimo anno, la Provincia cercherà di trovare quei tre milioni e mezzo mancanti.

Una manovra che ha ottenuto il benestare anche dall’Associazione Artigiani, con il presidente Marco Segatta che ha commentato: «Sono misure che accogliamo con assoluto favore. La patrimonializzazione è un problema concreto per molte Pmi e, dunque, un aiuto è utile, anche per rafforzare le strutture verso le sfide future. L’ innovazione la dobbiamo fare tutti i giorni come artigiani, a maggior ragione ora che è una richiesta ineludibile del mercato. Rispetto poi alla compensazione fiscale, è una facilitazione che sicuramente incontra le esigenze e le richieste di chi opera nel mondo produttivo trentino».

«La risposta delle imprese è stata oltre le aspettative – ha spiegato poi l’assessore Achille Spinelli -. Si tratta di un segnale importante perché dimostra grande attenzione delle aziende in tutti i settori economici al rafforzamento del capitale e al valore della patrimonializzazione».

 

Leggi anche la nostra precedente news Patrimonializzazione delle imprese trentine

DATA DI PUBBLICAZIONE

29.11.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA