Progetto Botteghe di Mestiere dell’innovazione per il settore Meccanica

– Il tirocinante riceve un contributo spese di € 500,00 lordi/mese erogato da Italia Lavoro.
L’azienda ospitante riceve un contributo di € 250,00 lordi/mese a fronte di un’attività di tutoraggio individuale a favore del tirocinante di almeno 8 ore/mese da documentare con apposito registro. Il contributo viene erogato da Italia Lavoro a conclusione dell’esperienza di tirocinio.
Associazione Artigiani ha già collaborato al precedente bando coinvolgendo imprese del settore legno e carpenteria in ferro, raccogliendo soddisfazione da parte di imprenditori e giovani tirocinanti. Per tale ragione si intende proporre la partecipazione al nuovo bando alle
imprese della MECCANICA.
Il bando privilegia
l’innovazione tecnologica, in particolare imprese che hanno al loro interno lavorazioni digitali quali il taglio laser e la fresatura a controllo numerico.
Per partecipare al bando è necessario
  • Individuare
    10 imprese disponibili ad ospitare 1 tirocinante ciascuna, presumibilmente a partire da giugno 2016 e fino a febbraio 2017
  • Costituire una rete, anche informale, attraverso una partnership di imprese. Associazione Artigiani vi assisterà in questo passaggio.
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA DI INTERESSE:
MARTEDI’ 23 FEBBRAIO 2016
Le domande di partecipazione verranno accolte in ordine di arrivo. Non appena raccolta la disponibilità delle aziende e confermata la partecipazione al bando, alle 10 imprese coinvolte nel progetto verrà inviata tutta la modulistica necessaria per presentare la domanda di finanziamento. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare l’Area categorie dell’Associazione (Giuliano Caldera – 0461/803712, g.caldera@artigiani.tn.it)

DATA DI PUBBLICAZIONE

17.02.2016

CONDIVIDI LA NOTIZIA