Recupero pedaggi 2008

Il rimborso può essere richiesto per i transiti autostradali eseguiti dal 1° Gennaio al 31 Dicembre del 2008 con veicoli euro 2,3,4 o superiori, appartenenti alle classi B, 3, 4 e 5 del sistema di classificazione assi sagoma. Il fondo disponibile ammonta a 58,5 milioni di euro, ma secondo il Comitato Centrale “
non è da escludere che questa somma, che risente degli effetti dei provvedimenti di razionalizzazione della spesa pubblica, venga implementata prima della fine dell’anno”.
Le domande dovranno essere inoltrate
esclusivamente per via telematica nel periodo compreso tra
le ore 14 del 1 luglio alle ore 14 del 30 luglio.
Le riduzioni compensate dei pedaggi potranno essere richieste da imprese in conto proprio e in conto terzi aventi titolo. La norma prevede specifiche riduzioni per i viaggi notturni e le deviazioni, per le quali è prevista un’ulteriore riduzione compensata. Coloro i quali siano soci di consorzi o cooperative che permettono loro di ottenere una maggiore scontistica, rispetto alla presentazione come singola impresa, dovranno confrontarsi direttamente con le suddette cooperative o consorzi che solitamente provvedono direttamente alla gestione delle pratiche.

DATA DI PUBBLICAZIONE

10.06.2009

CONDIVIDI LA NOTIZIA