SCF: pagamento diritti discografici anno 2014


Vi ricordiamo che in base alla Convenzione siete tenuti a dare massima comunicazione anche alle sedi locali presenti nella provincia di competenza al fine di divulgare correttamente le scadenze e le modalità di pagamento.
Qui di seguito le procedure operative stabilite:
ESERCIZI COMMERCIALI E ARTIGIANALI (incluse Panetterie, Rosticcerie,… No Bar!)
Le modalità di raccolta sono le seguenti:
COMPILAZIONE DELL'APPOSITA LICENZA
La Licenza per la utilizzazione di Fonogrammi e Videoclip all'interno di Esercizi Commerciali dovrà essere compilata in ogni sua parte, timbrata, firmata, e inviata via posta a: SCF Consorzio Fonografici – via Leone Xlii 14 20145 Milano e.a. Ufficio Public Performance. La Licenza dovrà, inoltre, essere anticipata via fax (al n. 02.46547576) oppure via e-mail (all'indirizzo: licenze@scfitalia.it) In caso di esaurimento scorte, la Licenza è disponibile sul sito www.scfitalia.it (CLICCARE sul banner dedicato alla campagna presente in homepage). L'esercente, per effettuare il pagamento, dovrà attendere la fattura fiscale che gli verrà recapitata all'indirizzo indicato in Licenza. Vi suggeriamo di preferire la modalità della Licenza, poiché quest'ultima garantisce ai Vostri associati, anche per gli anni successivi, le tariff e di miglior favore previste dalla Convenzione. Inoltre, l'Esercente che sottoscrive la Licenza verrà facilitato negli adempimenti degli obblighi di legge, ricevendo direttamente la fattura unitamente all'importo già definito. OPPURE
PAGAMENTO TRAMITE BOLLETTINO POSTALE
L'Esercente dovrà compilare il bollettino postale inserendo l'importo dovuto, calcolato in relazione alla tariffa riportata sul bollettino stesso. In caso di esaurimento scorte, Vi preghiamo di contattare il seguente numero 800-429060. IMPORTANTE:
  1. In caso di pagamento tramite bollettino postale sarà cura dell'associato individuare l'importo da pagare tra quelli indicati nella parte alta del bollettino, che sono importi già scontati e comprensivi di IVA (attualmente al 22%).
  2. In caso di sottoscrizione della Licenza sarà cura di SCF calcolare l'importo dovuto (applicando lo sconto associativo e l'IVA alla tariffa indicata in calce alla Licenza) ed inviare la fattura ed il bollettino bancario per il relativo pagamento direttamente all'associato.
  3. Ai fini dell'applicazione delle tariffe di miglior favore e dello sconto associativo spettante agli Esercenti vostri associati, il pagamento del compenso (se viene usato il bollettino) o la firma della Licenza (se viene usata la Licenza) dovrà avvenire
    entro e non oltre il 28 febbraio 2014.
Decorso tale termine:
  • I bollettini non saranno più accettati da SCF, pertanto raccomandiamo a Voi e alle Vostre sedi locali, di
    NON fornirli più ai vostri associati oltre tale data.
  • Si potrà continuare ad utilizzare la Licenza ma, per l'anno 2014, il compenso verrà calcolato sulla base della tariffa di riferimento
    senza applicazione dello sconto associativo.
Lo sconto e le tariffe agevolate verranno applicati a partire dall'anno successivo, sempreché permanga il vincolo associativo.
PUBBLICI ESERCIZI (Bar, Ristoranti, Pizzerie, Stabilimenti Balneari, – zona Bar) PARRUCCHIERI ED ESTETISTE, STRUTTURE RICETTIVE (Alberghi, B&B, Agriturismi,…)
La riscossione dei compensi per
Pubblici Esercizi, Parrucchieri/Estetisti e Strutture Ricettive, anche per l'anno 2014 è
stata affidata a
SIAE che provvederà a riscuotere
entro il 31 maggio 2014 i compensi stabiliti in Convenzione. A seguito del pagamento la SIAE invierà una fattura a quietanza da esibire in caso di controllo.
N.B. Chi non dovesse ricevere nessuna comunicazione da parte di SIAE entro metà maggio è invitato a contattare l'ufficio SIAE di zona o a recarsi direttamente allo sportello più vicino (per rintracciare la sede di competenza si può consultare il sito http://www.siae.it/SIAE lnltalia.asp). Ricordate ai vostri associati di presentarsi presso la sede SIAE sempre muniti della tessera associativa che dà diritto allo sconto. In caso di mancato pagamento entro
i
termini decadranno le tariffe di miglior favore spettanti ai vostri associati.
Per ulteriori approfondimenti visitate il sito www.scfitalia.it. oppure rivolgetevi al nostro Numero Verde
800-429060.

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.02.2014

CONDIVIDI LA NOTIZIA