Sistri: fallimento totale

Nel giorno del ‘click day’, istituito appositamente per provare ‘dal vivo’ il sistema,
non ha funzionato assolutamente nulla: né sito web, né chiavetta USB, né call-center di supporto peraltro già muto da due settimane. Quello che invece ha funzionato alla perfezione è stata la richiesta del contributo annuale alle imprese voluto dal ministero con chirurgica precisione.
E’ quindi tempo di smetterla con i troppi proclami ministeriali dove il SISTRI viene sbandierato come garanzia per la tracciabilità dei rifiuti e come azione risolutiva contro lo smaltimento illecito. Il SISTRI, alla luce dei fatti, è stata solo l’ennesima “bufala” inventata unicamente per prelevare denaro alle imprese. Adesso, più che l’ennesimo decreto di proroga, ci aspettiamo che il ministero decreti il fallimento totale del sistema mentre ci prepariamo a chiedere la restituzione del denaro prelevato a forza nelle nostre aziende. Il presidente dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
Roberto De Laurentis
In allegato l'interrogazione parlamentare del Sen. Sergio Divina del 19 maggio u.s. e la lettera inviata da Confartigianato al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

DATA DI PUBBLICAZIONE

16.05.2011

CONDIVIDI LA NOTIZIA