Corso gratuito: “SOCIAL MARKETING – Livello avanzato”

DESTINATARI

L’utilizzo dei Social Network è diventato uno strumento quasi irrinunciabile per l’attività di promozione di una

qualsiasi realtà professionale nel Web, mettendo a nostra disposizione una serie di strumenti specificatamente

dedicati a queste attività di marketing: dalle pagine pubbliche per aziende, alla possibilità di mettere in atto

campagne a pagamento e verificarne i risultati, con la possibilità di entrare in contatto con un numero altrimenti

impensabile di potenziali clienti.

 

IL CORSO

Il corso si rivolge a titolari, soci, collaboratori e dipendenti che si occupano delle attività di promozione, marketing

e vendita, che si relazionano con i clienti, che già utilizzano Facebook ed Instagram e vogliono imparare a :

  • Utilizzare al meglio le funzionalità di marketing del profilo aziendale Facebook/Instagram
  • Progettare e realizzare una strategia di pubblicazione dei post mirata ed efficace
  • Promuovere prodotti e servizi attraverso le inserzioni a pagamento
  • Leggere ed interpretare i dati di insight di una pagina Facebook/Instagram

 

CONTENUTI

  • Caratteristiche e buone norme per una pagina “perfetta”
  • Capire i termini del marketing sociale (brand awareness, lead generation, community engagement ….)
  • Obiettivi di marketing e strategie di comunicazione
  • Sono ancora importanti i “mi piace” sulla pagina?
  • Quali altre informazioni sulle visite di una pagina sono importanti?
  • Cosa devo pubblicare sulla mia pagina? Quante volte? Esiste la “ricetta magica”?
  • Il pano editoriale per una comunicazione strategica
  • Ricorda: pubblica ma ascolta! Gli utenti sono una risorsa

 

Campagne a pagamento:

  • La forza della “promozione mirata”
  • I differenti tipi di campagne a pagamento che si possono utilizzare
  • Ma quanto mi costa?
  • Il gestore delle inserzioni: controllare e analizzare i risultati di una campagna
  • Capire ed analizzare i dati di chi visita la nostra pagina (insight)
  • Utilizzare gli eventi di Facebook/Instagram: come, quando, perché …
  • Unire più pagine Facebook in una sola pagina
  • Molti altri meccanismi: tab, app, power editor, business manager ….
  • Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti, in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni

 

NUMERO MINIMO DIPENDENTI PARTECIPANTI: 2

NUMERO MINIMO TITOLARI/SOCI/COLLABORATORI PARTECIPANTI: 4

 

DURATA 25 ORE: Sei incontri di 4 ore ciascuno nel periodo fine ottobre/metà dicembre 2019

SEDE: Associazione Artigiani Trento via Brennero 182

ISCRIVITI!
REQUISITI PARTECIPAZIONE E SCHEDA PREADESIONE CORSI GRATUITI FONDARTIGIANATO AUTUNNO 2019

DATA DI PUBBLICAZIONE

12.07.2019

CONDIVIDI LA NOTIZIA