The speciality food festival – Dubai, 19-21 novembre 2012

Gli Emirati Arabi con la loro posizione stategica e le eccellenti infrastrutture rappresentano l’ottavo mercato di sbocco dei prodotti italiani a livello mondiale al di fuori dell’Unione Europea. A questo si deve aggiungere che nel 2011 le esportazioni dall’Italia verso questo Paese hanno avuto un incremento del 28,5% rispetto al 2011. Nello stesso periodo l’esportazione dei prodotti agroalimentari italiani hanno visto un aumento del 17,1%, a conferma del gradimento espresso nei confronti della nostra cucina. L’evento, che si terrà presso l’International Convention and Exhibition Center di Dubai, è organizzato da Gulfood in coolaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli EAU, impegnata da anni nella promozione del food italiano. Il Salone, che nel 2011 ha ospitato 9.436 visitatori provenienti da 72 Paesi diversi, è dedicato alle aziende che producono food di qualità e di nicchia nella cui clientela rientrano ristoranti, catering, chef, hotel gastronomie, negozi specializzati, distributori, buyer. Tutte le aziende possono manifestare il proprio interesse a
partecipare come espositori alla fiera inviando un’email all’indirizzo v.costa@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

04.07.2012

CONDIVIDI LA NOTIZIA