Un anno di Senti che News: grazie!

Senti che News è un’audio-rubrica nata esattamente un anno fa, il 5 marzo 2021, da un’idea dell’ufficio marketing dell’Associazione.

Lo scopo è stato fin dal principio quello di informarvi in modo rapido e sintetico, con uno strumento altrettanto semplice. Una sorta di piccolo radiogiornale con tutte le principali “notizie artigiane” dell’ultima settimana, con appuntamento ogni venerdì pomeriggio.

E oggi, in occasione di questo primo compleanno, vogliamo portarvi dietro le quinte e ringraziarvi per il sostegno che ci avete dimostrato!

 

Senti che News: ecco come lo realizziamo

La nostra rubrica prende vita solitamente il giovedì pomeriggio/sera, in attesa delle ultime ed eventuali notizie del venerdì. Prepariamo un testo che viene poi letto dal giornalista Stefano Frigo, voce del Senti che News che ormai avete imparato a conoscere.

Una volta ottenuto l’audio, si passa poi al montaggio del video, con la scelta delle giuste immagini, una sintesi delle notizie ed il rispetto dei tempi dell’audio rispetto proprio al video.
Un lavoro preciso svolto dallo staff dell’ufficio marketing, Chiara CostanzoCristina Zanghellini Nicola Maschio, sotto la supervisione attenta della responsabile Elisa Armeni. Non vanno dimenticati però tutti gli altri colleghi, in particolare quelli dell’area categorie e dell’ufficio studi, che oltre a contribuire con proprie notizie aiutano anche nel monitoraggio e nell’analisi di quanto accade durante tutta la settimana.

Da questa collaborazione e confronto costante nasce la news sul nostro sito, che viene poi riportata nella mail che vi arriva puntuale ogni venerdì sera: da quel momento, il Senti che News è completamente a vostra disposizione, come l’archivio, che aggiorniamo ogni settimana.

I vostri feedback: ecco cosa pensate della nostra audio-rubrica

Nel corso di questo primo anno abbiamo realizzato 49 edizioni di Senti che News: La nostra settimana in 2 minuti.
Un numero importante (abbiamo saltato solo i periodi delle festività, come ferragosto o Natale), accompagnato però da un elemento fondamentale: i vostri feedback e suggerimenti.

Come diciamo infatti sempre in chiusura dei vari appuntamenti, “Ti ricordiamo che aspettiamo anche un tuo commento a Senti che News” e lo avete fatto davvero in tanti.
In un anno abbiamo raccolto 524 riscontri, con un dato su tutti che ci rende estremamente felici ed orgogliosi: il 100% di risposte positive alla domanda “Ti piace l’idea di una sintesi audio delle nostre principali notizie?“.

Il 79% di voi (415 persone) ci ha poi detto di essere favorevole ad informarsi tramite radio e/o podcast, mentre il 91% ha ritenuto adeguata la durata di Senti che News.
L’8% invece ha segnalato invece che la durata è troppo corta, mentre solo il restante 1ha ammesso essere troppo lunga.

Inoltre, alla domanda “I contenuti della rubrica sono interessanti?“, il 96% di voi (cioè 504 persone) ha risposto .

 

Insomma, non possiamo che ringraziarvi per il supporto che ci avete dimostrato fino ad ora! Continuate ad ascoltarci e ricordatevi: aspettiamo anche il vostro commento su Senti che News!

DATA DI PUBBLICAZIONE

04.03.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA