Un saluto a Sergio Baldo

Nei giorni scorsi è mancato Sergio Baldo, funzionario dell’Associazione che per tanti anni aveva lavorato all’Ufficio Categorie.

“Ci ha rattristati molto” – le parole del Direttore Generale Nicola Berardi – “apprendere la notizia della scomparsa di Sergio Baldo. Di lui abbiamo tutti un ottimo ricordo perché – per riprendere le parole pronunciate dal parroco nel corso delle esequie – Sergio era davvero una persona che si faceva volere bene.

I miei personali ricordi poi vanno al primo periodo del mio arrivo in Associazione, all’inizio degli anni ‘90. Ero l’ultimo assunto, appena finita l’università, all’interno del vecchio Ufficio Sindacale – come allora si chiamava – che allora si occupava un po’ di tutto (dalle categorie alla consulenza sul lavoro, dalla formazione agli appalti) e Sergio aveva subito manifestato la sua disponibilità e collaborazione nell’accogliere un giovane collega fresco di studi ma assolutamente privo di esperienza nel mondo del lavoro. Negli anni successivi, con la creazione dell’Ufficio Categorie, Sergio era diventato il punto di riferimento per gli artigiani del settore edile e si era poi specializzato nella consulenza sugli appalti e sulle attestazioni Soa. Era stimato e apprezzato dagli artigiani, con alcuni aveva stretto un vero e proprio rapporto di amicizia. Terminata la carriera lavorativa, Sergio non ha potuto godersi appieno il pensionamento a causa dei problemi di salute che lo hanno afflitto e poi, purtroppo, accompagnato fino al termine.”

A nome di tutta l’Associazione e di tanti colleghi che lo hanno conosciuto, porgiamo le condoglianze alla moglie Giovanna e a tutti i suoi famigliari.

 

Il Direttore Generale Nicola Berardi

DATA DI PUBBLICAZIONE

24.03.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA