Da Associazione e Tricoitalia un seminario dedicato alla tricologia per acconciatori professionisti

La scorsa domenica 24 novembre si è tenuto presso la Sala dei Duecento dell’Associazione Artigiani di Trento il seminario gratuito dedicato alla tricologia, rivolto a tutti gli acconciatori professionisti associati e non.

L’incontro, in collaborazione con Tricoitalia, ha visto la partecipazione di esperti del settore e ha offerto una panoramica completa sulle tecniche avanzate per il riconoscimento di determinate patologie, la cura dei capelli e del cuoio capelluto.

Condotto dai professori Andrea Marliani – medico chirurgo specializzato in Dermatologia ed Endocrinologia. Fondatore SITRI e TRICOITALIA, nonchè Presidente Onorario Fondatore della Società Italiana di Tricologia e docente presso la “Scuola Internazionale medicina Estetica” e al “Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche“ – e Diego Bellomo – Coordinatore TRICOITALIA e titolare del Salone “Bellomo parrucchieri”, impegnato dagli anni Ottanta nella consulenza tricologica, maestro di acconciatura presso la scuola ANAM di Pordenon e dal Duemila si occupa di formazione ai parrucchieri presso l’ente formativo IAL di Pordenone – l’evento ha trattato argomenti quali l’alopecia androgenetica e il telogen Effluvium e grande interesse ha suscitato l’approfondimento sulle cause della caduta dei capelli e le soluzioni innovative per contrastarla.

Il momento di confronto ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento professionale, permettendo ai partecipanti di ampliare le proprie competenze per offrire un servizio sempre più qualificato ai propri clienti.

Foto

DATA DI PUBBLICAZIONE

11.12.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA