Denunce semplificate in Vallagarina: accordo tra Confartigianato e Commissariato di Rovereto
A seguito di un proficuo coordinamento tra i rappresentanti delle varie categorie economiche, tra cui la Presidente territoriale della Vallagarina, Barbara Tomasoni, e i vertici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rovereto, è stato introdotto un modello semplificato per la denuncia di furti e atti di microcriminalità. Questo strumento è stato sviluppato per facilitare gli associati nella segnalazione rapida ed efficace di eventi criminosi legati alla loro attività.
Il nuovo modulo, disponibile per gli associati operanti nei comuni della Vallagarina che potranno pre-compilarlo e presentarlo di persona agli uffici del Commissariato di Rovereto, consente una segnalazione immediata. Le segnalazioni ricevute saranno valutate dagli uffici competenti, che in breve tempo si premureranno di ricontattare l’interessato per approfondire quanto accaduto e, in caso di reato, procederanno a concordare un appuntamento in presenza per formalizzare la denuncia oppure, in caso contrario, tratteranno la segnalazione come esposto in tutti i casi da attenzionare.
La Presidente Barbara Tomasoni ha dichiarato:
La sicurezza è un elemento imprescindibile per il buon funzionamento delle nostre imprese artigiane e dell’economia locale. Anche i piccoli episodi di microcriminalità, purtroppo sempre più frequenti, possono incidere in modo rilevante sulla vita quotidiana degli artigiani, creando preoccupazione e ostacoli nell’attività lavorativa. La possibilità di segnalare questi eventi in maniera più semplice e tempestiva, grazie al modello di denuncia semplificato proposto dal Commissariato di Rovereto, è un progresso significativo. Esprimiamo gratitudine alle forze dell’ordine per la loro disponibilità e l’attenzione dedicata alle nostre necessità.
Per scaricare il modello clicca qui.