Acconciatori: premiati oggi 18 nuovi Maestri Artigiani

Si è svolta nella giornata di oggi, 28 marzo, la premiazione di 18 nuovi Maestri Artigiani Acconciatori, alla presenza non solo del presidente dell’Associazione Artigiani Marco Segatta, ma anche dell’assessore della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni.

Il percorso formativo, iniziato ormai il 30 maggio 2019 scorso, dopo la decisione della Giunta di attivarlo, si è concluso il 21 dicembre 2022 dopo le consuete 400 ore di formazione, con un momento ufficiale nel Sala delle Marangonerie del Castello del Buonconsiglio.

 

Maestri Artigiani Acconciatori: chi sono i 18 premiati?

Non è stato sicuramente un percorso facile quello che i nuovi Maestri hanno dovuto affrontare in questi due anni di pandemia: una parte delle lezioni si è svolta infatti in didattica a distanza, ma ciò non ha impedito il raggiungimento dell’incredibile traguardo dei 394 Maestri Artigiani in Trentino, per un totale di 24 settori coinvolti.

Il presidente degli artigiani trentini, Marco Segatta, ha colto l’occasione per congratularsi con i premiati, ponendo l’attenzione anche sul grande impegno messo in campo dai corsisti che hanno seguito questa lunga formazione, mentre l’assessore provinciale del comparto, Roberto Failoni, ha aggiunto: “Con la pandemia non è stato facile organizzare un corso di 400 ore, che ha richiesto un notevole impegno ai partecipanti. È importante far conoscere la figura del Maestro Artigiano e anche su questo siamo impegnati. È bello inoltre vedere qui oggi persone di tutte le età, che dimostrano di essere disponibili a mettersi in gioco in questa esperienza, investendo nella loro professione“.

Chi sono dunque i nuovi 18 Maestri Artigiani Acconciatori? Eccoli:

  1. Allegrini Gianmarco (Cles)
  2. Ambrosi Michele (Pinzolo)
  3. Bassetti Paolo (Riva del Garda)
  4. Bergamo Antonella (Cles)
  5. Brugnara Rosa Maria (Trento)
  6. Caforio Natalizia (Trento)
  7. Cosi Maicol (Stenico)
  8. Gasperi Roberta (Caldonazzo)
  9. Gerola Willy (Rovereto)
  10. Guzzo Debora (Pieve Tesino)
  11. Montante Antonella (Ala)
  12. Odorizzi Monica (Cles)
  13. Pasa Annarosa (Borgo Valsugana)
  14. Paternoster Michela (Mezzolombardo)
  15. Pozza Nadia (Trento)
  16. Romei Andrea (Trento)
  17. Sandri Mario (Cles)
  18. Taufer Tiziana (Canal San Bovo)

Maestri Artigiani acconciatori

Guarda la video-intervista all’assessore Roberto Failoni sul sito della Provincia

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.03.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea Paissan
Categorie