Addio Agitu, Imprenditrice felice.

Il Movimento Donne Impresa a disposizione per portare avanti l'impegno e gli ideali di questo straordinario esempio di donna

Claudia Gasperetti, presidente del Movimento Donne Impresa dell’Associazione Artigiani di Trento, è basita davanti alla tragica scomparsa dell’imprenditrice Agitu Ideo Gudeta.

“Sinceramente fatico a trovare le parole: ciò che è accaduto è così tragicamente e barbaramente folle da lasciare senza fiato. Quello che posso dire è che noi ci siamo e ci saremo, concretamente per onorare la memoria di una donna coraggiosa e di un’imprenditrice capace di costruire dal nulla una bellissima realtà. Il suo coraggio e la sua determinazione devono essere d’esempio per tutti”.

Claudia Gasperetti è già in contatto con altre realtà per far sì che tutto ciò che è stata capace di trasmettere Agitu Ideo Gudeta, crudelmente assassinata lunedì, non venga dimenticato. “La rete con il Comitato Promozione Imprenditoria Femminile e con Erica Vinante della Commissione Provinciale Pari Opportunità è già attiva. Ora si tratta di capire come muoversi per sostenere e supportare quello che Agitu ha lasciato. Non vogliamo partire con iniziative che magari non servono o con dei “doppioni” ma di certo non mancheremo, penso ad esempio a qualche iniziativa anche nel suo Paese d’origine, l’Etiopia. Nelle prossime giornate decideremo dove e come convogliare le nostre forze”.

Il Presidente Segatta, il Direttore Berardi e l’Associazione tutta si associano al cordoglio espresso dal Movimento Donne Impresa e sono vicini a quanti hanno amato e sostenuto Agitu, lungimirante esempio di donna ed imprenditrice.

 

Foto ricavata dal sito La Capra Felice di Agitu Ideo Gudeta

DATA DI PUBBLICAZIONE

30.12.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA