Al birrificio artigianale 5+ arrivano degli aiutanti speciali

Oggi 22 giugno, presso la Corte dei Mastri allestita in piazza Duomo per le feste Vigiliane, Laura Marchi Davide Graziosi, ragazzi di Casa Sebastiano – Fondazione Trentina Autismo, hanno spillato la birra prodotta dal birrificio artigianale 5+.

Insieme a loro, il presidente dell’Associazione Artigiani del Trentino, Marco Segatta, il sindaco di Trento Franco Ianeselli, la titolare del birrificio 5+ Lucia Delvecchio e i referenti di Casa Sebastiano. A Laura e Davide sono stati consegnati due attestati di Mastro spillatore, con tanto di targhetta identificativa.

Dalla prossima settimana e per ogni mercoledì, accompagneranno Laura e Davide anche Francesco OberSilvia Defaveri Filippo Montagni, che lavoreranno nel birrificio: si occuperanno di etichettamento confezionamento dei prodotti.

Credo sia molto importante che le aziende si mettano in gioco per dare la possibilità a tutti i ragazzi di entrare nel mondo del lavoro. Lavorare vuol dire avere dignità: noi crediamo nell’inclusione, quel “più” che fa parte del nostro nome significa proprio questo. Ma se noi possiamo dare qualcosa ai ragazzi, anche loro danno molto a noi: ci permettono di avere un’altra visione, un approccio diverso alla vita. Lavoreranno con noi fino a settembre ma sicuramente porteremo avanti il progetto anche oltre.

Lucia Delvecchio – Titolare birrificio artigianale 5+

DATA DI PUBBLICAZIONE

22.06.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA