Al “Pertini” un corso serale per Operatore del legno: segnala il tuo interesse!

 

L’Istituto Sandro Pertini di Trento vuole arricchire la propria offerta formativa e per l’anno scolastico  2024-2025 sta organizzando un corso serale di Operatore del legno.

Un percorso che risponde a più di una necessità: quella delle aziende che ricercano manodopera e quella degli studenti che hanno voglia di mettersi in gioco. Ma anche quelle di enti formativi come Agenzia del Lavoro, oppure di rappresentanza come l’Associazione Artigiani, impegnati quotidianamente nella promozione di una sempre maggiore integrazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro.

Il corso, al termine del quale è previsto l’ottenimento di un titolo di studio riconosciuto a livello nazionale, rappresenta un’importante opportunità formativa per le imprese e per i loro dipendenti che operano in questo settore.

L’obiettivo sarà non solo quello di alzare il livello di competenza dei lavoratori del comparto, ma anche di ampliare la conoscenza e spingere verso l’utilizzo di tecniche innovative moderne. Le lezioni saranno improntate principalmente su attività pratiche che si terranno in laboratorio, senza però trascurare le spiegazioni teoriche altrettanto fondamentali.

Il corso partirà al raggiungimento di almeno quindici adesioni. Si svolgerà in orario extra-lavorativo, con un 30% di ore in meno rispetto ad un percorso formativo curricolare, tanto da consentire l’ottenimento della qualifica in due anni anziché in tre. Per ciascun partecipante verranno valutate esperienze di studio e di lavoro e potranno essere riconosciuti crediti formativi che consentiranno di non frequentare determinate lezioni  e di accedere più velocemente all’esame di qualifica.

Possono iscriversi tutti coloro che hanno già ottenuto un diploma di terza media, ma anche chi ha altri titoli scolastici o universitari e vuole mettersi in gioco nel mondo del lavoro.

 

Per ogni altro dettaglio ti invitiamo a scaricare la locandina del percorso formativo

 

Per visitare il sito dell’Istituto “Sandro Pertini” clicca qui

 

Per leggere l’articolo pubblicato su l’Adige.it clicca qui

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.11.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA