Albo Autotrasporto: deliberate le quote di iscrizione per il 2020 – come effettuare il pagamento

Deliberata, per l’anno 2020, la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere.

 

PAGAMENTO
Il versamento del contributo va effettuato, dal 4 novembre e fino al 31 dicembre 2019, esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it.

A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

Si può pagare la quota 2020 e le quote relative agli anni precedenti eventualmente non pagate tramite due modalità alternative sempre previa registrazione ed accesso al portale:

  1. DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente sul portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online;
  2. CON BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2020 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.

 

MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE

Le credenziali di accesso al Portale sono valide per sei mesi. Le imprese già registrate:

  1. per le quali le credenziali di accesso siano scadute;
  2. che, dopo il primo accesso, non abbiano modificato, come d’obbligo, la password generata ed inviata dal sistema informatico;
  3. che abbiano smarrito le precedenti credenziali

potranno chiedere le nuove credenziali di accesso inviando una email all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it nella quale devono indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico.

Allo stesso indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di specificare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico nonché, ove possibile, una immagine o la descrizione dell’errore segnalato dal sistema.

 

L’Associazione è a disposizione degli associati per l’assistenza nel pagamento della quota.

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.11.2019

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REFERENTE

Andrea de Matthaeis
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