Albo gestori ambientali: rinnovo autorizzazione trasporto propri rifiuti

Si ricorda alle imprese Associate in possesso di autorizzazione per il trasporto dei propri rifiuti (categoria 2-bis) che, come previsto dalla normativa vigente, la durata di tale iscrizione è
decennale.

Per le aziende in possesso di autorizzazione rilasciata dall’Albo Gestori Ambientali nel periodo 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (circa 500 aziende iscritte nella Sezione di Trento) la scadenza è fissata il 25 dicembre 2020.

Per poter trasportare i propri rifiuti oltre il 25 dicembre 2020 è necessario presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione esclusivamente tramite il portate telematico almeno 5 mesi prima della scadenza.

Per eseguire il rinnovo è possibile delegare SAPI o Associazione Artigiani alla predisposizione della domanda, la quali, verificheranno congiuntamente all’azienda i dati dell’iscrizione (targhe dei veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e qualora fossero difformi, prima del rinnovo predisporranno una pratica di variazione al fine di allineare i dati.

Preme ricordare che il trasporto dei rifiuti in mancanza di autorizzazione è sanzionato penalmente ai sensi del articolo 256 del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006).

Vista la complessità della materia invitiamo le aziende associate a prendere contatto con l’Ufficio Ambiente tramite e-mail al seguente indirizzo: ambiente@sapi.artigiani.tn.it o ai seguenti numeri telefonici:

Alois Furlan: 0461-803756
Nadia Mazzoldi: 0461-803772
Manuela Rosa: 0461-803773
Roberta Chiodi:0461-803771

DATA DI PUBBLICAZIONE

18.08.2020

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