All’Enaip di Arco nuovi strumenti per giovani saldatori

Sono stati presentati pochi giorni fa, presso la sede dell’Enaip di Arco, i nuovi strumenti macchinari per le officine della scuola, che consentiranno a ragazze e ragazzi (presenti all’inaugurazione quelli della sezione terza Meccanica B) di specializzarsi al meglio nel mestiere di saldatori.

In particolare, nella stazione di saldatura si trovano ora il sistema Welducation Campus e il simulatore Fronius Welducation, con le tecnologie Arroweld e Fronius, e la nuova presso-piegatrice Vicla.

Durante la dimostrazione erano presenti Diego Freo, direttore del Cfp Enaip di Arco, Silvia Guella dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, il sindaco Alessandro Betta ed inoltre diversi rappresentanti delle aziende leader nel settore meccanico del territorio, tra cui Pellegrini, Righi, Bagozzi e Boninsegna Fruner.

 

Inoltre, è intervenuta sul quotidiano locale Il T anche la presidente degli artigiani del territorio Alto Garda e Ledro, Daniela Bertamini, che ha spiegato:

Questo centro è un ambiente fantastico dove si lavora bene. Guardando avanti al nostro futuro, abbiamo bisogno di persone qualificate, e il nostro obiettivo a livello provinciale è quello di lavorare sempre di più con le scuole in modo tale da permettere agli insegnanti di formare i giovani che entreranno nelle nostre aziende.

DATA DI PUBBLICAZIONE

16.04.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA