Assestamento di bilancio PAT, De Zordo: appalti, risorse e contributi

Sta proseguendo il lavoro in prima Commissione rispetto all’esame della legge di assestamento di Bilancio provinciale, tema sul quale è intervenuto, nella giornata di ieri 9 luglio, anche il presidente di Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, Andrea De Zordo (come poi riportato dai quotidiani locali).

Più di un miliardo in tutto le risorse disponibili, ha spiegato in prima battuta il presidente provinciale Maurizio Fugatti, che dopo una prima fase di analisi ha aperto quella delle audizioni e quindi delle osservazioni da parte di imprese, rappresentanti del mondo sociale e sindacati.

 

Il commento del presidente De Zordo, in particolare, si è concentrato su contributi, appalti ed una maggiore attenzione al mondo dell’artigianato in generale:

Il contributo per le attività commerciali in zone disagiate dovrebbe essere ampliato anche alle attività artigianali. Inoltre, è importante che le Amministrazioni pubbliche bandiscano gare di appalto più piccole, a misura delle imprese del territorio. Evidenzio infine una criticità legata al fatto che su una manovra finanziaria ricca, di oltre un miliardo di euro, siano state destinate poche risorse per il settore dell’artigianato che sicuramente ha contribuito ad accrescere il PIL provinciale in questi ultimi anni.

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

10.07.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA