Attivazione del corso di Maestro Artigiano pittore edile

Il Maestro Artigiano rappresenta una figura di riferimento non solo nell’ambito del proprio mestiere, ma anche nel rapporto con le scuole e la comunità a cui appartiene.

Diventare Maestro Artigiano è un valore aggiunto, un’opportunità e si pone l’obiettivo di  trasmettere le proprie conoscenze a chi vorrà intraprendere il mestiere di Pittore edile.

Diventare Maestro Artigiano significa entrare in contatto con numerosi colleghi Artigiani creando rapporti personali e lavorativi.

Ecco quindi che seguendo lo specifico corso puoi entrare a far parte dei Maestri Artigiani con la possibilità di confrontarti con altri colleghi, creare nuove relazioni con lo scambio di consigli ed esperienze lavorative.

L’accesso al corso è riservato ad imprenditori artigiani del settore, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Titolari, soci attivi o collaboratori familiari di un’impresa artigiana che svolge la propria attività nel relativo settore, iscritta all’albo delle imprese artigiane;
  2. hanno maturato un’esperienza imprenditoriale di 3 anni come titolare, socio attivo o collaboratore familiare di un’impresa artigiana del settore;
  3. hanno acquisito un elevato grado di capacità tecnico-professionale e imprenditoriale, nonché nozioni fondamentali per l’insegnamento del mestiere, anche mediante la frequenza obbligatoria di appositi corsi.

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.11.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Jacopo Pedrotti
Categorie