Autoriparatori, Vianini: “Le norme diano tranquillità a operatori e clienti”

Il presidente degli autoriparatori trentini, Marcello Vianini, è intervenuto oggi – 23 maggio – nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentare il convegno “Il futuro dell’auto: oltre il 2035”.

L’evento, che si terrà nella giornata di sabato 27 maggio presso la Sala dei Duecento dell’Associazione Artigiani di Trento (inizio previsto alle ore 9:30), sarà un’occasione importante per fare il punto rispetto al mercato delle automobili e su ciò che, verosimilmente, accadrà tra poco più di una decina di anni.

La nostra richiesta, sia a livello locale che nazionale, è quella di norme che permettano agli operatori di lavorare in serenità e ai clienti di utilizzare un veicolo nelle sue condizioni medie – ha spiegato Vianini. – Anche dopo lo stop, automobili con varie tecnologie dovranno continuare a convivere. Non si tratta di un discorso tecnico, ma politico ed economico. Siamo preparati e formati per gestire e riparare i veicoli nel migliore dei modi, ma è ovvio che gli aspetti normativi incidono sul nostro modo di lavorare“.

 

Clicca qui per rivedere l’intervista del presidente degli autotrasportatori Vianini al TGR Trento
oppure scopri di più sull’evento Il futuro dell’auto: oltre il 2035

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.05.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie