Autotrasporto: attenzione nuova proroga! Dal 14 ottobre al via le domande di contributo per spese sostenute per acquisto DPI e prodotti di sanificazione
Pubblicate le graduatorie di accesso al contributo: CLICCA QUI
ATTENZIONE: L'Albo Nazionale Autotrasportatori fa nuovamente slittare il termine di presentazione domande al 14 ottobre...
Sei un’azienda di autotrasporto, regolarmente iscritta nel Registro delle imprese, nell’Albo nazionale degli autotrasportatori e hai sede principale o secondaria sul territorio nazionale?
Con la pubblicazione del Bando L’Autotrasporto Sicura sono stati stanziati 3 milioni di Euro per spese sostenute dal 18/03/2020 per l’acquisto di:
- a) mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- b) guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- c) dispositivi per protezione oculare;
- d) indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
- e) calzari e/o sovrascarpe;
- f) cuffie e/o copricapi;
- g) dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- h) copertura di cellophane protettive per sedile/volante;
- i) barriere protettive, divisori in plexiglass per scrivanie, parafiato per uffici (o anche per magazzini e
- nastri trasportatori);
- j) detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per la persona;
- k) detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per il veicolo;
- l) detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per il luogo di lavoro
AL VIA LA FASE DI PRENOTAZIONE!
a partire dalle ore 9 del 14 ottobre 2020 ed entro e non oltre le ore 18.00 del 27 ottobre sarà possibile presentare domanda.
!!! Attenzione !!!: i fondi sono ad esaurimento quindi affrettati a predisporre la documentazione e a presentarla non appena accessibile lo sportello automatico
COSA DEVI FARE?
- Prepara la documentazione di spesa sostenuta (fatture e pagamenti) dal 18/03/2020 a settembre 2020; i pagamenti devono essere stati fatti da conto corrente dell’impresa
- Dal 28 settembre accedi al portale telematico attraverso il sito web: lautotrasportosicura.it (L’identificazione e l’autenticazione avverrà tramite SPID del Titolare/Legale Rappresentante)
- immetti le informazioni ed i dati richiesti (ti sarà richiesto anche il n. dei dipendenti)
- genera il modulo di richiesta in formato “.pdf”
- firmalo digitalmente e caricalo nel portale
- stampa e conserva la ricevuta dell’avvenuta presentazione
MINIMO DI SPESA: € 500,00
CONTRIBUTO: 70% delle spese ammesse con un massimo di € 5.000. Per ciascun dipendente il limite massimo di spesa non può essere superiore ad € 200,00
Al termine del periodo di presentazione sarà stilata una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande visibile sul sito: www.alboautotrasporto.it
Vuoi approfondire? Clicca qui!
Per informazioni:
Andrea De Matthaeis tel. 0461 803715 oppure a.dematthaeis@artigiani.tn.it
Arianna Giovanazzi tel. 0461 803719 oppure a.giovanazzi@artigiani.tn.it