Aziende centenarie, riaperte le iscrizioni per il marchio “Impresa storica d’Italia”

Nuova opportunità, per le aziende con un secolo di vita, di ottenere il prestigioso riconoscimento Impresa storica d’Italia.

Unioncamere infatti ha riaperto le iscrizioni al Registro delle imprese storiche per valorizzare le imprese che hanno già compiuto 100 anni nel 2023 oppure che li compiranno nel 2024.

Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2024 per le imprese già centenarie al 31 dicembre 2023 ed a seguire dal 1° gennaio fino al 31 luglio 2025 per tutte le imprese che avranno maturato i 100 anni al 31 dicembre 2024.

Lo scopo del Registro è premiare le imprese storiche che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa”. Le imprese iscritte nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche, hanno ricevuto dalle Camere di Commercio l’attestato di iscrizione e si possono insignire dello speciale marchio Impresa storica d’Italia. Ad oggi sono oltre 2.600 le imprese italiane che possono fregiarsi di un’attività secolare, documentate nel Registro.

 

Per ogni altro dettaglio ti invitiamo a scaricare il regolamento del Registro delle imprese storiche
oppure a visitare il sito di Unioncamere

DATA DI PUBBLICAZIONE

23.05.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA