AZIENDE CON DIPENDENTI: gestione ferie e domande di attivazione degli ammortizzatori sociali
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 31 MARZO 2020
Preme evidenziare a tutte le aziende associate la nuova disposizione per l’accesso agli ammortizzatori sociali.
Qualora l’azienda intenda presentare domanda di ammortizzatore sociale (Cigo, Cigd, Sospensione ad Fsba o al Fondo di solidarietà del Trentino) non dovrà più verificare eventuali residui di ferie del proprio personale dipendente.
Tale disposizione vale per i fondi bilaterali dal 28 marzo 2020.
La richiesta dell’ammortizzatore potrà essere quindi presentata senza effettuare alcuna verifica preventiva sui residui ferie dei lavoratori in forza.
Per informazioni non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:
- aziende associate che hanno il servizio paghe con l’Associazione contatta i tuoi consulenti:
Franca Devigili 0461803710 – devigili@artigiani.tn.it
Marika Salati 0461803804 – m.salati@artigiani.tn.it
- aziende associate che NON hanno il servizio paghe con l’Associazione, contattare i propri consulenti del lavoro oppure:
area politica del lavoro e contrattazione (Deborah Battisti, 0461803729, email d.battisti@artigiani.tn.it).
A QUESTO LINK alcuni approfondimenti per aziende con dipendenti