Aziende edili: formazione preassunzione

Questo in applicazione dell’Accordo di rinnovo del CCNL di data 18.06.2008, in via sperimentale ma obbligatoria. Le parti firmatarie il Contratto nazionale hanno individuato in Centrofor l’organismo bilaterale che si farà carico di organizzare tale formazione preventiva. Le aziende in questi giorni riceveranno quindi la “Comunicazione di invio al corso in vista dell’assunzione” ed il calendario che prevede effettuazione dei corsi settimanali a partire dal prossimo 1 febbraio 2009. L’Azienda sarà quindi tenuta ad ottemperare all’accordo come segue: 1.consegnare al lavoratore la “
Comunicazione di
invio al corso in vista dell’assunzione” trasmettendo la stessa via fax o e-mail
con almeno 3 giorni di anticipo alla Cassa Edile e a Centrofor. Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite
fac-simile che perverrà all’Azienda da parte di Centrofor unitamente al calendario e alla relativa comunicazione. Nella comunicazione suddetta l’Azienda dovrà indicare il Corso al quale iscrivere il proprio lavoratore.
Sottolineiamo come tale comunicazione

NON SOSTITUISCE
la lettera di assunzione che dovrà essere predisposta e consegnata coma da normativa vigente.
2.consegnare al lavoratore la “
Scheda informativa” utilizzando anche in questo caso l’apposito fac-simile predisposto da Centrofor e recapitato a tutte le aziende. In tale scheda il lavoratore viene informato su orari, sedi e caratteristiche al corso al quale l’azienda lo iscrive.
Come sempre gli Uffici dell’Associazione rimangono a disposizione delle Aziende per ogni ulteriore eventuale chiarimento o informazione in merito.

DATA DI PUBBLICAZIONE

12.01.2009

CONDIVIDI LA NOTIZIA