Bonus Gasolio – istruzioni per risolvere i problemi di caricamento nella piattaforma online

I problemi di operatività della piattaforma online, destinata a raccogliere le domande del bonus gasolio (il credito d’imposta del 28% sugli acquisti di gasolio del 1° trimestre 2022), sono stati affrontati in una riunione che si è tenuta ieri, 26 settembre, tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, le Associazioni di categoria ed il MIMS (Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile).

Nell’incontro sono state analizzate le criticità del file, in particolare le cause di errore che si presentano a seguito dei controlli sui file Fatture delle istanze con “controlli correttamente eseguiti”.
Sono stati inoltre concordati i passaggi successivi relativi alle istanze che hanno superato il controllo sul file Fatture (quello sul file Targhe non è bloccante) e che saranno inviate al MIMS a partire da lunedì 3 ottobre.

Gli errori sono elencati nel documento di ADM, utile guida per effettuare le imputazioni o correggere quelle errate.

Scarica il documento di ADM: CLICCA QUI!

DATA DI PUBBLICAZIONE

27.09.2022