Campagna “Nastro Rosa”: aderiranno 56 saloni di estetica ed acconciatura

Per il terzo anno consecutivo, Lilt Trentino e Associazione Artigiani, in particolare i saloni di estetica e acconciatura, condividono il percorso della campagna Nastro Rosa.

Durante la presentazione ufficiale, avvenuta ieri alla Fondazione Caritro (dove tra il 19 ed il 22 ottobre prossimi si svolgeranno i controlli degli esperti di oncologia e senologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento), è intervenuta anche la presidente della categoria delle Estetiste, Laura Dallatina. Quest’ultima ha ribadito l’importanza di prendere parte a questa progettualità e del ruolo fondamentale della prevenzione rispetto a problematiche e criticità legate alla salute, sottolineando inoltre come il lavoro di estetiste ed acconciatori possa contribuire concretamente a valutare segnali e/o l’insorgere di qualche sintomo, lavorando a stretto contatto con il corpo dei clienti.

Complessivamente, quest’anno saranno ben 56 i saloni di estetica ed acconciatura che aderiranno alla campagna di Lilt for Women, colorando di rosa la loro attività con oggetti particolari: come già proposto lo scorso autunno, si tratterà di un salvadanaio rosa e di una locandina che evidenzia la partecipazione dell’Associazione Artigiani e del Salone all’iniziativa, con l’aggiunta di qualche opuscolo “prevenzione seno”.

Si chiede di esporre salvadanaio e locandina in un punto ben visibile per favorire la raccolta di fondi e coinvolgere i clienti.

Aderiamo sempre con grande piacere a questa iniziativa. La prevenzione sta alla base di tutto e noi, con il nostro lavoro, abbiamo un ruolo fondamentale in quello che è lo “stare bene” delle persone. Estetiste e parrucchieri hanno accesso al corpo in zone che solitamente sono molto scomode per i clienti, come ad esempio sulla schiena oppure tra le dita, dove alle volte non si guarda.

Laura Dallatina

Presidente categoria Estetiste

 

Foto: Daniele Panato

Un momento della conferenza stampa

Il materiale informativo LILT

DATA DI PUBBLICAZIONE

04.10.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea Paissan
Categorie