La campagna natalizia

Un invito a sostenere le imprese artigiane

Regali utili, buoni per chi li propone e per chi li riceve

In questo strano Natale 2020, abbiamo pensato ad una nuova campagna di comunicazione per invitare le aziende artigiane a proporre dei buoni acquisto, incentivando i clienti a privilegiare l’offerta a km zero.

L’iniziativa, nasce sulla scorta del progetto #scegliartigiano, che avevamo proposto qualche mese fa solo alla categoria dell’alimentazione.

Giardinaggio, cambio gomme, restauro mobili, servizi fotografici

Tutto può diventare un buono

L’invito che facciamo a tutte le categorie e imprese associate, è quello di usare la fantasia.

Siamo abituati a regalare buoni spesa molto tradizionali: una cena, un weekend, del carburante, un trattamento estetico, o acquisti presso un negozio di abbigliamento.

Ma perché non osare un po’?

Perché non proporre il buono per un cambio gomme? O per riprogettare il giardino di casa? O per restaurare un mobile antico? O per un servizio fotografico con i nipotini? O ancora per un abito su misura?

COME FUNZIONA

Compila il form di richiesta in ogni sua parte

 

Ti forniremo gratuitamente tutti i file dei materiali promozionali per promuovere l’iniziativa.
All’eventuale stampa, invece, provvederai tu secondo le tue esigenze e preferenze

 

 

 

SCOPRI I MATERIALI DISPONIBILI

RICHIEDI I FILE DELLA CAMPAGNA

Ti invieremo i file da stampare e da utilizzare nella tua comunicazione

HAI DUBBI? Leggi qui

 

Come faccio se non ho il logo?

Inseriamo noi una scritta: basta che tu ci scriva il corretto nome commerciale della tua azienda.

Che valore possono avere i voucher? 

Lo scegli tu e ti serve comunicarcelo solo se sceglierai di realizzare dei buoni per invio digitale: tutti gli altri, li compili tu a mano, concordando direttamente con l’acquirente il prodotto/servizio che scriverai.

Nel caso in cui tu opti per le cartoline per invio digitale, noi ti consigliamo di prevedere una cifra standard (10/20/30/50/100 €/ ecc.), oppure dei servizi che puoi proporre, ad esempio:

  • UN SERVIZIO FOTOGRAFICO
  • UN ABITO SU MISURA
  • UNA CONSULENZA D’IMMAGINE
  • LA POTATURA DI UN ALBERO
  • UNA MANICURE
  • LA REVISIONE AUTO

Quanti file di voucher personalizzati posso richiedere?

Il numero e la tipologia di voucher di cui hai bisogno, ovviamente con buon senso, considerato che i file vengono preparati da una persona che dedica il suo tempo a realizzarli.

Che differenza c’è fra la gift card per stampa tipografica, il voucher per stampa in casa e la cartolina digitale?

  • GIFT CARD PER STAMPA TIPOGRAFICA: il formato è quello di un bancomat ed è pensata per essere stampata e prodotta in tipografia. Realizzarla con una stampante da ufficio, ritagliando manualmente il cartoncino, sarebbe troppo laborioso e si otterrebbe un risultato non ottimale. Ti consigliamo di richiedere questo file solo se intendi stampare una buona quantità di gift card. La gift card sarà personalizzata con il tuo logo, mentre il valore o servizio regalato saranno da compilare a mano.
  • VOUCHER PER STAMPA IN CASA: si tratta di un foglio A4 con stampa solo fronte: lo potrai stampare anche con una semplice stampante da ufficio. Basterà piegarlo a metà e compilarlo con il valore/servizio da regalare. Ti consigliamo di inserirlo in una busta rossa/ oro o del colore del tuo logo.
  • CARTOLINA PER INVIO DIGITALE: sarà personalizzata e completamente precompilata, quindi ci dovrai dire con precisione il valore dei voucher e/o quali servizi che siano l’oggetto del buono. Questa cartolina potrà essere inviata via mail o whatsapp. E’ una soluzione che ti rende poco autonomo (solo noi possiamo fare la personalizzazione) e ce la richiedono solo in pochi, perché solitamente a chi regala, piace donare qualcosa di tangibile.

Posso richiedere solo una delle 3 tipologie di voucher?

No, puoi richiederli anche tutti e tre, se intendi utilizzarli tutti.

Che dimensioni ha la locandina?

Il formato è A4. Può essere stampata con una stampante da ufficio, oppure in tipografia.