Campionati mondiali di ciclismo per amatori a Trento: cambia la viabilità

Dal prossimo 15 settembre e fino alla successiva domenica 18 si svolgeranno a Trento i Campionati mondiali di ciclismo per amatori, con conseguenti modifiche alla viabilità.

Si tratta di una competizione di alto profilo sportivo, con importanti attese in termini di ricaduta sull’economia cittadina e non solo. Un’opportunità che, inevitabilmente, comporta la necessità di gestire le vie di transito interessate dalla manifestazione, per la quale gli organizzatori hanno previsto gli opportuni accorgimenti verso le imprese operanti nelle aree interessate.

È previsto il divieto di transito e di sosta su tutto il tracciato del percorso, con giovedì che sarà il giorno più critico: verrà infatti bloccato il traffico negli abitati di Ravina, Romagnano, Mattarello e a sud della città (viale Degasperi) tra le ore 8:45 e le 11:45 e poi anche tra le ore 13:45 e le 16:45.

Resta garantito il trasporto scolastico e ma vengono modificati i percorsi del trasporto pubblico urbano.

Venerdì in serata la gara si sposterà alle Albere, sabato sulla provinciale per il Bondone e infine domenica verso la Valle dei Laghi.

Istituito anche il numero dedicato 0461 889400 per rispondere alle domande di cittadini e imprese.

 

Per tutti i dettagli scarica le slides informative preparate dalla Polizia locale Trento e Monte Bondone

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.09.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA