Campioni di solidarietà: al Briamasco si gioca la partita della prevenzione
Il 7 maggio lo Stadio Briamasco di Trento si trasformerà in un campo da gioco speciale e ospiterà l’iniziativa “Alleati si Vince – Scendi in Campo con la Prevenzione”. Con questo evento, promosso da ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori), sport, spettacolo e medicina si uniranno per la partita più importante: quella per la vita. Obiettivo della manifestazione è infatti quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo, strumento cruciale nella diagnosi precoce dei tumori.
Alle ore 17:00, a dare il calcio d’inizio saranno le atlete del Trento Calcio Femminile, affiancate da una squadra d’eccezione composta da veri e propri “ambasciatori della prevenzione”: tra loro Antonio Donnarumma, Gilberto Simoni, Francesca Dallapè, Emanuele Birarelli, Mariano Piccoli, Silvia Fondriest, Alessandra Tononi e Giordano Benedetti. In campo anche la squadra dell’Ordine dei Medici, rappresentanti della politica e manager del territorio.
A raccontare le emozioni del match ci penseranno le voci di Enzo Passaro e Loredana Cont.
L’ingresso allo stadio sarà possibile con una donazione consapevole: un piccolo contributo che può davvero fare la differenza nella lotta contro i tumori.