DIGITAL MARKETING

La legge di attrazione (dei clienti) attraverso il web.

Corso organizzato in collaborazione con

La legge di attrazione (dei clienti) attraverso il web.

Corso organizzato in collaborazione con

Vuoi migliorare le performance della tua impresa attraverso le più recenti tecniche per il Marketing Digitale? Vuoi conoscere gli strumenti per attrarre verso il tuo business chi è interessato alla tua proposta di valore e quindi nuovi clienti?

Oggi le persone sono connesse alla rete, attraverso smartphone, tablet, computer e perfino attraverso la televisione. I dati relativi al comportamento online, i siti web visitati e gli acquisti effettuati online dagli utenti sono informazioni che possono essere utilizzate, nel rispetto della Privacy, per raggiungere le persone giuste, al momento giusto, nel posto giusto, con l’offerta giusta e la giusta comunicazione, incrementando il tasso di acquisizione commerciale e di vendita.

Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso approfondisce gli strumenti del Marketing Digitale e le competenze di base di Performance Marketing basate sull’analisi dei dati e dei comportamenti online attraverso l’utilizzo dei principali strumenti della Google Marketing Platform. Impareremo le tecniche per il posizionamento del proprio sito web nelle pagine dei motori di ricerca e lo sviluppo di adeguate strategie di Content Marketing. Approfondiremo le tecniche di Online Advertising sui Social Media, con un approccio basato sui dati. Tutto questo allo scopo di:

✅ comprendere meglio le esigenze e le preferenze dei clienti/utenti

✅ favorire la presa di decisioni commerciali e di marketing basate su dati reali

✅ ottimizzare il sito web aziendale e/o e-commerce

Di cosa parleremo?

I contenuti del corso, affrontati con un approccio tecnico e operativo, includono:

  • Cos’è realmente il web marketing e come sfruttarlo per attrarre i clienti
  • Marketing a norma di legge: la privacy e le regolamentazioni italiane di riferimento
  • Digital Analytics (Universal Analytics): cosa sono e come strutturarli
  • Cos’è il marketing inbound e perché usarlo per la propria attività
  • Come sfruttare il Social Media Advertising
  • Search Engine Advertising: le campagne pubblicitarie con Google Ads e Bing Ads
  • SEO (Search Engine Optimization): cos’è e come funziona l’ottimizzazione per aumentare la visibilità dei siti web
  • Analisi di casi pratici, esercitazioni e simulazioni.

A chi è rivolto?

Titolari, soci, collaboratori che hanno il desiderio e la necessità di approfondire il tema del marketing digitale e migliorare le performance delle proprie azioni di promozione e sviluppo dell’offerta sfruttando le nuove tecnologie e i più recenti strumenti di settore.

Quando, come e dove si svolge il corso ?

Il corso, della durata di 25 ore, si svolgerà per un primo incontro presso l’Associazione Artigiani a Trento, in Via Brennero 182, e successivamente in FAD, tramite videoconferenza, nelle seguenti date e orari:

  • 14/10/22 in presenza Dalle 13.30 alle 18.00
  • 21/10/22 in FAD Dalle 14.00 alle 18.00
  • 28/10/22 in FAD Dalle 14.00 alle 18.00
  • 04/11/22 in FAD Dalle 14.00 alle 18.00
  • 11/11/22 in FAD Dalle 14.00 alle 18.00
  • 18/11/22 in FAD Dalle 14.00 alle 18.30

EBAT si riserva il diritto di comunicare modifiche di data e di spostare le lezioni online in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Docente

Pietro Mingotti, fondatore di Fuel LAB, Agenzia Partner di Google e Trustpilot, esperto in Data Science e Performance Marketing, consulente strategico di alcune delle maggiori realtà italiane nella verticale retail e DTM.

Materiali

A termine corso verrà fornita una guida completa (in formato E-Book / PDF) di Universal Analytics e una guida completa alla SEO, così da poter approfondire i concetti appresi durante le lezioni.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato: chiedi al tuo consulente paghe di mandarti il cassetto previdenziale e controlla se, nella sezione Fondi Interprofessionali, compare la sigla ‘FART’). Contattaci se hai bisogno di supporto per questa verifica !

…e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse o contattaci direttamente: verificheremo assieme la possibilità di accogliere anche la tua richiesta.

Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari, soci e collaboratori familiari di aziende artigiane che aderiscono a Fondartigianato, grazie al progetto RAISED. Per accedere gratuitamente al corso, è necessario compilare con attenzione la documentazione per la richiesta di contributo che ti invieremo, restituendocela timbrata e firmata.

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire almeno il 70% di frequenza delle ore di lezione, altrimenti il contributo non potrà essere esigibile e il costo del corso potrà essere richiesto al partecipante.

Ritiro o mancata frequenza al corso

Il mancato raggiungimento delle ore minime di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano una riduzione del contributo non recuperabile o l’annullamento del contributo stesso. Nel caso dovesse verificarsi una delle due ipotesi, ai partecipanti potranno essere trattenuti 200 € a titolo di rimborso della riduzione dei contributi o potrà essere richiesto di pagare l’intero costo del corso.

Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso!

Posti disponibili

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 12. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Iscrizione

SEGNALA IL TUO INTERESSE entro il 28 giugno 2022!

Hai bisogno di informazioni o vuoi approfondire le opportunità formative che proponiamo?

Contatta l’ufficio formazione di EBAT al numero 0461 420681 oppure scrivici all’indirizzo formazione@ebat.tn.it