Come comunicare “Associazione Artigiani”? Gli allievi delle scuole UPT rispondono #artigianitrento!

Alla sua prima edizione, #artigianitrento è un progetto che vede la collaborazione dei ragazzi delle scuole UPT e Associazione Artigiani e mira a creare una comunicazione alternativa a quella istituzionale.

Ma come raccontare i servizi di Associazione? I ragazzi metteranno in campo video, locandine, post social e ogni genere di materiale creativo in una vera e propria gara, che si terrà Lunedì 3 giugno, ore 17.30, nella sede dell’Associazione Artigiani di Trento.

Si sfideranno 21 progetti, indirizzati a promuovere uno specifico aspetto o servizio del sistema Associazione. Pochi i minuti a disposizione degli studenti per presentare la loro idea di comunicazione al pubblico e alla giuria di valutazione.

Sarà, infatti, compito della giuria, composta da membri rappresentanti di Associazione, assegnare un punteggio tenendo in considerazione la creatività del progetto e la capacità di analisi del contesto artigiano.

Il primo classificato avrà l’occasione di collaborare per un breve periodo con Associazione. Buono cultura, invece, per secondo e terzo classificato.

Marco Segatta, Presidente e Nicola Berardi, Direttore Generale di Associazione, hanno spiegato l’importanza del progetto sottolineando la sensibilità ed attenzione nei confronti della scuola e dell’educazione. Associazione ha voluto rivolgersi e dare la parola agli artigiani di domani, ha rimarcato il Direttore.

I lavori sono stati avviati già dall’inizio dell’anno scolastico con una fase esplorativa e di analisi, sotto il coordinamento del docente Corrado Poli. E’ stata l’occasione per attivare gli studenti in un percorso di scoperta del mondo dell’artigianato.

Chi vincerà?

LOCANDINA_#artigianitrento!

DATA DI PUBBLICAZIONE

31.05.2019

CONDIVIDI LA NOTIZIA