Consultazione pubblica del CNEL per giovani italiani under 35

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) ha promosso una consultazione pubblica rivolta ai giovani italiani under 35 per conoscere il sentiment sul futuro dell’Europa, sulla pandemia, sul PNRR e sulla rappresentanza dei giovani.

La partecipazione è libera – non serve registrazione – e tutte le risposte saranno raccolte in forma anonima e aggregata.

I risultati saranno presentati ai rappresentanti del Parlamento per indirizzare l’iniziativa legislativa su questi temi.

La consultazione pubblica rappresenta un nuovo strumento di democrazia partecipata di cui si è dotato il CNEL dal 2019, per favorire l’ascolto di cittadini e cittadine, portando le loro istanze direttamente al Parlamento, contribuendo così all’elaborazione della legislazione economica e sociale.

Oltre alla consultazione vera e propria, nella pagina è previsto uno spazio dedicato all’informazione, con notizie su temi legati all’Europa, ai giovani e ad altri argomenti oggetto dell’iniziativa.

Inoltre, i profili social di Generazione EU, che trovate di seguito, saranno canali fondamentali per rimanere aggiornati sui risultati della consultazione e sulle attuali tematiche e iniziative europee con tutorial e approfondimenti con le ultime notizie pubblicate.

Per ogni informazione dunque ti invitiamo a:

DATA DI PUBBLICAZIONE

17.08.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Ileana Sontacchi
Categorie