Contributi a favore delle imprese del settore dell’autotrasporto per salvaguardare l’occupazione a seguito dell’epidemia covid-19

L’Associazione Artigiani ha richiesto alla Provincia di intervenire per fronteggiare la particolare situazione critica che stanno attraversando le imprese dei trasporti a seguito dell’emergenza coronavirus. Con questa delibera, la Giunta Provinciale ha recepito le istanze del Presidente Segatta e tende così la mano al settore.

E’ stata infatti prevista una nuova misura rivolta alle imprese dell’autotrasporto per contribuire al pagamento dei salari di un numero di addetti di cui viene evitato il loro licenziamento a causa dell’epidemia Covi-19 e rispetto ai quali l’impresa si impegna a mantenere il posto di lavoro per un periodo di almeno 24 mesi.

Per questo motivo è stato previsto che il versamento dei contributi sia condizionato alla sottoscrizione di un apposito accordo sindacale che escluda il licenziamento dei lavoratori. 

La misura del contributo è pari a 2.700 euro per ciascun addetto che risulta iscritto a Libro Unico del Lavoro dell’Impresa per cinque mesi (150 giorni), anche non continuativi, nel periodo di riferimento marzo-agosto 2020 e che l’impresa si impegna a mantenere in forza per un periodo di almeno 24 mesi continuativi successivi ad agosto 2020. 

Il contributo massimo che si può ottenere non può comunque superare i 100.000 euro.

La domanda di agevolazione deve essere inserita in apposita piattaforma, che sarà resa disponibile a breve, entro il 31 ottobre 2020. 

Per la verifica dei requisiti, dei termini e della modalità di presentazione della domanda si segnala il seguente link:

Contributo per imprese di Autotrasporto


Per informazioni:

Deborah Battisti – 0461803729 – d.battisti@artigiani.tn.it

Franca Devigili – 0461803710 – f.devigili@artigiani.tn.it

Mattia Claus – 0461803923 – m.claus@artigiani.tn.it

DATA DI PUBBLICAZIONE

08.09.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Deborah Battisti
Associazione Artigiani